Presentazione del case history nella produzione di elettrodomestici:

Nella giornata del 21 febbraio 2018, come produttori del Software MES DMP, abbiamo partecipato al Seminario:

TRASFORMAZIONE DIGITALE DEI PROCESSI MANIFATTURIERI: Il Data Management per la Customizzazione di Massa del Prodotto

In questa occasione di aggiornamento e confronto, organizzata da Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali, DM ha illustrato l’applicabilità del proprio software MES DMP Intelligent Manufacturing; questa volta, il settore di riferimento era la produzione di elettrodomestici.

Il percorso di digitalizzazione della produzione è ormai una tappa obbligata per tutte le imprese al fine di ottimizzare al massimo il reparto produttivo; incentivare lo sviluppo delle nuove tecnologie di fabbricazione consente alle aziende di implementare la competitività. In questo modo possono anche allinearsi al panorama globale, nell’era dell’industria 4.0.
L’investimento sulla valorizzazione delle risorse impegnate nella produzione, dai macchinari agli operatori, può rendere i sistemi di fabbrica interconnessi e più facilmente gestibili.

Diventare 4.0 insieme a DM significa:

  • eliminare le dichiarazione su carta per favorire la digitalizzare della produzione;
  • raccogliere i dati direttamente dal campo di lavoro;
  • integrare la comunicazione tra i vari sistemi informatici già presenti;
  • utilizzare un software real time;
  • avere da remoto l’assistenza sugli allert;
  • verificare i tempi di produzione per contrarre i costi;
  • supportare via monitor e sul campo le attività degli operatori;
  • consolidare lo standard qualitativo della produzione.

I vantaggi per le aziende con il sistema MES DMP:

I vantaggi per le aziende con il sistema MES DMP

Anche questa volta, in occasione del Seminario di Confindustria, abbiamo confermato che, con la nostra digitalizzazione della produzione,  è possibile avere un monitoraggio real time che assicuri all’azienda cliente una gestione completa dell’officina produttiva.Visualizzare simultaneamente l’andamento del sistema di fabbrica consente, inoltre, di incrementare notevolmente la rapidità di intervento nei casi di necessaria manutenzione. La possibilità di costruire un approfondito sistema di reportistica per il progresso degli ordini consente all’impresa di migliorare le proprie performance in base a dati concreti ed elaborati.

Un risultato prestante e user friendly per osservare costantemente l’avanzamento dell’opera e lo stato fisico delle tue macchine!