Durante l’esposizione internazionale Mecspe 2023 abbiamo presentato una delle nostre ultime novità della Piattaforma DMP.
Hai perso l’evento? Rivivilo qui.
DMP è la nostra soluzione MES/MOM proprietaria, ormai arrivata alla versione 4.0, per la gestione e controllo dei processi produttivi di fabbrica.
DMP è una piattaforma web-based strutturata a moduli. È una piattaforma user-friendly, intuitiva e configurabile. La peculiarità, e la nostra forza, è di aver trovato il giusto compromesso tra standardizzazione e customizzazione. I nostri moduli, infatti, sono standard e posso essere applicati a qualsiasi processo produttivo. Qualora però ci siano delle esigenze particolari, il team di R&D, i nostri Full Stack Developer e i nostri consulenti, sono in grado di cucire le soluzioni per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Grazie anche al costante rapporto di cooperazione con i nostri clienti, alcuni progetti custom sono diventati dei moduli standard. La sinergia che si viene a creare tra cliente e fornitore è per noi importante per poter restare sempre aggiornati. Sviluppare, evolvere, la Piattaforma DMP è un caposaldo per essere competitivi sul mercato.
Novità DMP
Novità di DMP illustrata ai visitatori di MECSPE è quella legata alle baie di carico e ai relativi aspetti logistici. La programmazione della gestione delle baie di carico come anche dei vari punti di carico / scarico richiede una serie di accortezze in modo che tutto funzioni senza rallentamenti o danni a merci, mezzi e strutture.
Modulo Spedizioni
La soluzione che DM propone è il Modulo Spedizioni, un sistema di programmazione delle baie di carico con visualizzazione grafica del carico di lavoro lungo l’arco temporale. Il nostro Product Manager, Luca Romani specifica che:
“Questo modulo rende semplice stabilire le baie da utilizzare per il carico e lo scarico, abbinando alla stessa area sia il ricevimento che la spedizione, ottimizzando il lavoro di mezzi e personale.”