Parma – 4 luglio 2024 

DM Management & Consulting – azienda del Gruppo TXT e-solution -annuncia di aver stretto una partnership con Softrunners, con l’obiettivo di ampliare l’offerta di funzioni ottimizzate all’interno della Piattaforma di gestione della produzione.

Softrunners è Competence Center di PRO.FILE, la soluzione per il Product and Document Lifecycle Management (PLM) che gestisce i dati lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, migliorando le performances aziendali a tutti livelli. Softrunners opera a stretto contatto con il Network PRO.FILE Italia e con la casa madre Revalize, leader nel settore PLM da oltre 30 anni.

Per DM, la partnership con Softrunners permette di integrare la potenzialità del PLM all’interno della Suite dmp, nell’ambito delle piccole e media imprese.

La Suite dmp è la soluzione DM per le aziende, in grado di monitorare e gestire a 360° il reparto produttivo. Oltre a provvedere alla raccolta dei dati dalle macchine di produzione e a interconnetterli, permette di pianificare le attività, controllare la manutenzione, gestire la qualità e la tracciabilità e molto altro ancora grazie alla sua modularità e scalabilità. La Suite dmp è in grado di adattarsi a ogni logica di fabbrica e a migliorare ed efficientare la produzione.

L’integrazione del modulo PLM all’interno della Suite dmp ci consente di portare innovazione nell’acquisizione di tutte le informazioni e i processi durante ogni fase del ciclo di vita di un prodotto o di un servizio. Ciò è estremamente importante, poiché oltre al prodotto viene presa in considerazione l’intera supply chain” dichiara Stefano Massari – Sales Account Manager di DM che prosegue: “Le supply chain oggi restano ancora un meccanismo dagli equilibri delicati; pertanto, le aziende hanno predisposto nuovi modelli operativi. Per questo motivo la Suite dmp rappresenta una “macchina fotografica” unica, con l’integrazione del modulo PLM agevoliamo i nostri clienti a ottimizzare i processi e i tempi nonché ad acquisire una decisionalità altamente informata.”

Secondo Matteo Carnevali – CEO di SoftrunnersIl PLM è il repository centrale di tutti i documenti e i dati tecnici, e deve interagire con l’organizzazione aziendale a tutti i livelli. La partnership con DM Management & Consulting è l’occasione per mettere a frutto il know-how di due realtà fortemente specializzate nei propri ambiti di competenza, condensando le nostre tecnologie in un unico ecosistema digitale completamente modellabile.”

L’integrazione del PLM nella Suite dmp va ad arricchire ulteriormente l’insieme di visione che comprende l’avanzamento di produzione, la modularità di prodotto, la programmazione, la disponibilità oraria di ciascuna macchina ma anche monitoraggio, reportistica BI interattiva e molto altro. Offrendo una Smart Solution in grado di rispondere alle diverse esigenze del mercato.