Si è svolta in data 12 maggio presso la sede didattica di Ingegneria la giornata dedicata all‘Information and Communication Technology e all’incontro fra studenti, laureati e aziende del settore.

L’ICT Day è nato nel 2013 su iniziativa della Consulta Informatica dell’Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Industriale, Matematica e Informatica, Fisica e Scienze della Terra, Economia dell’Università di Parma per l’esigenza di nuove figure professionali all’interno della realtà industriale.

Ma cos’è in realtà l’ICT? Proviamo a spiegarlo:

L’ICT è la scienza che studia in modo integrato i sistemi di elaborazione, trasformazione e trasmissione dell’informazione. Comprende l’insieme delle nuove tecnologie che consentono di trattare e scambiare le informazioni. L’ICT è costituita da diverse aree: informatica, elettronica e telecomunicazioni, ed è alla base dell’evoluzione tecnologica odierna.

L’incontro tra aziende e studenti universitari risponde a un duplice obiettivo: da un lato quello di fornire alle aziende l’occasione di trovare persone con adeguata formazione, e dall’altro quello di offrire agli studenti e ai laureati la possibilità di intraprendere un’esperienza di stage o di lavoro iniziando dal momento più importante, il colloquio.

DM Management & Consulting partecipa tutti gli anni a questa iniziativa, convinti che nuove leve possano giovare enormemente al know-how aziendale ed al team di ricerca e sviluppo.