Continuano i MOMentiMES: un ciclo di 6 webinar gratuiti organizzati da DM Management & Consulting™ con il patrocinio dell’Unione Parmense degli Industriali, SMILE Digital Innovation Hub e l’Università di Parma.

L’idea di questo ciclo di webinar, previsto da settembre a dicembre 2020, è proporre dei momenti formativi ed educativi alle figure decisionali ed operative delle PMI e grandi aziende manifatturiere, che vogliono approfondire alcuni aspetti e vantaggi della digitalizzazione e dell’implementazione di un software MES.

Nel corso di questi webinar, ognuno della durata di 45 minuti, si alterneranno professori dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dell’Università di Parma oltre a professionisti esperti. I temi dei webinar spazieranno dalla supply chain alla digitalizzazione dei processi di fabbrica.

Giovedì 3 dicembre alle ore 17:00, si terrà il quinto dei sei webinar che ospita la Dott.ssa Francesca Nettis, Manager Deloitte & Touche, servizi di Finance Transformation.

MOMentiMES: impatti e benefici degli investimenti MES/MOM con Deloitte

Introduce l’evento Stefano Massari (Consigliere con delega Industria 4.0 e Digital Innovation Hub in Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e AD di DM Management & Consulting™).

Dopo i saluti e una breve introduzione, prenderà parola il moderatore Gianni Potti (Ex-Presidente CNCT – Comitato Nazionale Coordinamento Territoriale, Consigliere di Reteimpresa, Presidente di Fondazione Comunica).

La trasformazione digitale è un’opportunità per crescere e affermare la propria competitività sul mercato. L’investimento in tecnologie digitali aumenta la capacità innovativa dell’impresa manifatturiera, l’efficienza, la produttività e la quota di mercato.

Per introdurre e implementare le nuove tecnologie, le aziende, in particolare le PMI, sono state incentivate nella trasformazione digitale attraverso iniziative di sostegno economico per acquistare macchinari automatizzati, sistemi IoT, intelligenza artificiale ma anche consulenze di esperti o formazione.

Nello specifico, quali sono i vantaggi degli investimenti MOM/MES sui bilanci societari? E Quanto incidono? Ce ne parlerà la Dott.ssa Nettis, in questo webinar intitolato “Investimenti MES&MOM: impatti e benefici operativi, economici e finanziari”.

AGENDA

Ore 17:00

Benvenuto e introduzione

Stefano Massari, Consigliere con delega Industria 4.0 e Digital Innovation Hub in Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e AD di DM Management & Consulting™

modera Gianni Potti, Imprenditore della comunicazione e del digitale. Ex-Presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e tecnologici. Consigliere della Camera di Commercio di Padova.

Ore 17:10

Investimenti MES&MOM: impatti e benefici operativi, economici e finanziari

Francesca Nettis, Manager Deloitte & Touche, servizi di Finance Transformation

Ore 17:30

Q&A e conclusione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione e soggetta all’approvazione degli organizzatori. A registrazione avvenuta si riceverà una mail di conferma con il link per partecipare.

Chi è interessato a partecipare potrà iscriversi utilizzando il seguente link:

REGISTRATI AL WEBINAR